I presenti Termini sono stipulati tra l'Utente e DaVinci Solutions Srl “Start-up costituita a norma dell’art. 4, comma 10 bis, del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3”, sede legale alla Via Luciano Manara, 23. Canosa di Puglia (BT), CAP 76012, C.F. / Partita IVA: 08481300724, di seguito "DaVinci Solutions"
Leggere attentamente i seguenti Termini d'uso (i presenti "Termini") che regolano l'utilizzo da parte dell'Utente dei servizi personalizzati di DaVinci Solutions per tutti i suoi contenuti, inclusi tutti i nostri siti Web e applicazioni software che incorporano o collegano i presenti Termini e qualsiasi materiale reso disponibile da DaVinci Solutions. L’adesione ai presenti Termini costituisce un rapporto contrattuale tra l'Utente e DaVinci Solutions.
I presenti Termini si applicano nella misura in cui non sono in conflitto con altri accordi con l’Utente o termini supplementari che si applicano specificamente alle applicazioni per dispositivo e ai Siti Web di DaVinci Solutions Srl. Le sarà chiesto di accettare tali termini separatamente.
Registrandosi o utilizzando in altro modo i Servizi di DaVinci Solutions Srl, l'Utente accetta i presenti Termini e acconsente a ritenersi vincolato da essi. Se l'Utente non accetta i presenti Termini, non è autorizzato a utilizzare i Servizi di DaVinci Solutions né ad accedere a qualsiasi contenuto.
"Fornitori Terze Parti” sono terze parti indipendenti e includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fornitori di codice, parte di codice, e più in generale servizi di riconoscimento automatico dei brani.
“Servizi di Terze Parti” includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, servizi di riconoscimento automatico dei brani.
“DaVinci Solutions Srl” indica il proprietario e fornitore dei Servizi denominati “Compilerò”, "Compilerò X Radio" e tutti i siti web sotto i domini registrati.
“Marchio Compilerò” indica il marchio Compilerò, di esclusiva proprietà di DaVinci Solutions Srl.
“Marchio Compilerò X Radio” indica il marchio Compilerò X Radio, di esclusiva proprietà di DaVinci Solutions Srl.
“Servizi Forniti da DaVinci Solutions” indica i servizi forniti direttamente da DaVinci Solutions Srl che potrebbero essere soggetti a termini separati tra l'Utente e DaVinci Solutions.
“Nomi, Marchi od Opere di DaVinci Solutions” indica le denominazioni, i loghi, i nomi dei prodotti o dei servizi di DaVinci Solutions Srl o del suo licenziante, i marchi commerciali, i marchi di servizio, i marchi non convenzionali, altri indizi di proprietà o i diritti d'autore.
"Software o Servizi App" insieme organizzato e strutturato di istruzioni in qualsiasi forma o su qualunque supporto capace, direttamente o indirettamente, di far eseguire o far ottenere un risultato particolare per mezzo di un sistema di elaborazione elettronica dell’informazione;
“Dispositivi” indica qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, fisso o, utilizzato per accedere al sito web ovvero alla applicazione di DaVinci Solutions Srl.
DaVinci Solutions agisce in qualità di fornitore esclusivo dei servizi. I termini contrattuali specifici che regolano l’utilizzo del software di proprietà di DaVinci Solutions sono stabiliti in separato accordo di licenza. I servizi forniti da DaVinci Solutions Srl consistono:
I presenti Termini si applicano all’utilizzo de parte sua dei Servizi App o Siti Web in Italia. Accedendo e utilizzando i Servizi App o Siti Web in un altro paese, l'Utente potrebbe essere soggetto a condizioni specifiche per quel determinato paese.
Salvo diverso accordo separato per iscritto, i Servizi App o Siti Web sono resi disponibili all'Utente solo per uso personale e non commerciale.
Le applicazioni per dispositivo e / o i siti Web di DaVinci Solutions possono essere scaricati o consultati sulla maggior parte dei moderni dispositivi mobili con una connessione internet e dotati di sistemi operativi popolari come Android o iOS.
L'Utente ha il compito di ottenere, a suo esclusivo carico, l'accesso alla rete necessario per poter utilizzare i Servizi App o Siti Web ed è responsabile di eventuali tariffe e costi di connessione del proprio gestore di rete, incluso il consumo dati durante l'utilizzo delle applicazioni per dispositivo e / o dei siti Web di DaVinci Solutions Srl. L'Utente ha, inoltre, il compito di accedere con dispositivi compatibili e utilizzando i sistemi operativi necessari per usare i Servizi App o Siti Web, compresi gli eventuali aggiornamenti software o hardware.
Per utilizzare i Servizi App o Siti Web, è necessario registrarsi sulla applicazione per dispositivo e / o sul sito Web di DaVinci Solutions e creare un account. Al momento della registrazione l'Utente deve avere almeno diciotto (18) anni, ovvero l'età per essere legalmente considerato maggiorenne nel paese in cui si registra se diversa da diciotto (18).
L'Utente dovrà fornire a DaVinci Solutions determinate informazioni personali per registrare il suo account, inclusi il nome, il cognome, un indirizzo email e l’indirizzo email collegato alla piattaforma SIAE.it. Per utilizzare alcuni dei Servizi in-App forniti da DaVinci Solutions, potrebbe essere necessario fornire almeno un metodo di pagamento valido (carta di credito, carta di debito o qualsiasi altro metodo di pagamento accettato). Potrebbe essere richiesto all'Utente di fornire ulteriori informazioni e documenti prima di utilizzare determinati Servizi forniti da DaVinci Solutions, ad esempio, l’indirizzo email collegato alla piattaforma SIAE.it.
L'Utente non ha alcun obbligo di accedere o utilizzare le app per dispositivo o i siti web di DaVinci Solutions. Se dovesse decidere di cessare l’utilizzo delle app per dispositivo / siti web di DaVinci Solutions, può farlo senza fornire alcun preavviso, salvo quanto previsto nelle condizioni di licenza di uso del software.
Potremmo limitare temporaneamente l'accesso e l'utilizzo dei Servizi App o Siti Web in caso di sospetta violazione dei suoi obblighi (vedere clausola 5, di seguito) o dei presenti Termini, incluso il caso in cui dovessimo ricevere reclami in relazione ad una frode. Potrebbero esserci circostanze in cui non siamo in grado di fornire informazioni circa il reclamo mentre è in corso un'indagine (da parte di DaVinci Solutions e / o di terzi come le FF.OO.)
Quando l'Utente utilizza i Servizi App o Siti Web si obbliga a rispettare tutte le leggi vigenti. Può utilizzare i Servizi App o Web esclusivamente per scopi leciti e per gli scopi per i quali sono stati intesi come indicato in questi Termini. L'Utente non può usare le applicazioni per dispositivo e/o i siti web in modo improprio ovvero tentare frodi contro DaVinci Solutions o contro i Fornitori di Terze Parti.
L'Utente ha il dovere di fornire informazioni accurate e complete quando crea un account e quando utilizza i Servizi App o Siti Web.
L'account dell'Utente è personale ed esclusivo. Non può essere concesso in licenza o condiviso se non espressamente consentito da DaVinci Solutions. Una volta impostato l’account, l'Utente:
L'Utente è responsabile del pagamento di eventuali costi o tariffe che potrebbero essere addebitate a seguito della fornitura di Servizi di Terze Parti o di Servizi forniti da DaVinci Solutions Srl richiesti tramite il suo account, come meglio dettagliato più avanti.
Utilizzando i Servizi App o Siti Web, l'Utente non dovrà creare turbative, molestie, disagi o danni alle proprietà contro Fornitori di Terze Parti, DaVinci Solutions Srl, e qualsiasi altro terzo.
L’utilizzo delle App e dei Siti Web non comporta alcun costo.
Ci riserviamo il diritto di introdurre una commissione per funzionalità specifiche sulle applicazioni per dispositivo e / o sui siti Web di DaVinci Solutions Srl. Costi e modalità di fruizione dei servizi avanzati potrebbero essere soggetti a variazioni nel tempo e saranno sempre disponibili per la consultazione alla pagina web: Acquista.
Se dovesse effettuare una richiesta di funzionalità avanzate tramite le applicazioni per dispositivo e / o i siti Web di DaVinci Solutions Srl, l'Utente accetta di pagarne i relativi costi così come descritto nelle applicazioni per dispositivo e / o nei siti Web di DaVinci Solutions Srl e sarà responsabile di eventuali addebiti o commissioni collegate al proprio account
In alcuni casi, se i Servizi forniti da Terze Parti o da DaVinci Solutions Srl non possono essere eseguiti a causa della sua azione od omissione (ad esempio, connessione contemporanea da più dispositivi, disconnessione dalla rete internet, disconnessione del dispositivo di ascolto. Potrebbero comunque essere applicati tutti i costi.
Dopo che il Servizio di DaVinci Solutions Srl è stato acquistato, potremo emettere una fattura. La fattura includerà l’IVA, se applicabile.
Costi e tariffe nelle applicazioni e/o nei siti web di DaVinci Solutions Srl potrebbero subire variazioni e modifiche nel tempo.
Le tariffe non includono le mance. Ove disponibile, è possibile pagare mance, di persona o tramite le applicazioni per dispositivo e / o i siti Web di DaVinci Solutions.
Salvo diverso accordo, tutti i costi sono dovuti immediatamente al momento dell’inoltro della richiesta e il pagamento sarà agevolato da DaVinci Solutions Srl utilizzando il metodo di pagamento preferito associato al suo account, dopodiché DaVinci Solutions Srl le invierà una ricevuta via e-mail. Se i suoi metodi di pagamento non sono disponibili, ci riserviamo il diritto di continuare a provare ad addebitare il pagamento.
I costi comprendono le tasse applicabili, inclusa l’IVA.
DaVinci Solutions offre un periodo limitato di Prova Gratuita di Compilerò ai suoi Utenti.
La Prova Gratuita consiste in un abbonamento di sei (6) ore di riconoscimento automatico da utilizzare entro trenta (30) giorni dall'attivazione.
Per attivare la Prova Gratuita è necessario essere già registrati a Compilerò o registrarsi contestualmente all'attivazione. È necessario che l'Utente indichi la propria email utilizzata per l'accesso alla piattaforma online SIAE. Per ogni email SIAE è consentita l'attivazione di una sola Prova Gratuita.
Se l'Utente acquista un abbonamento senza aver usufruito della Prova Gratuita, perderà definitivamente la possibilità di attivarla.
Non è consentito sospendere o cedere a terzi la propria Prova Gratuita.
Occasionalmente DaVinci Solutions offre Codici Sconto ai suoi Utenti.
In alcuni casi il Codice Sconto viene emesso in forma di codice promozionale, un codice alfanumerico da inserire nella pagina di riepilogo dell'ordine. In tutti gli altri casi, il Codice Sconto viene applicato automaticamente all'ordine.
I Codici Sconto possono essere utilizzati solo su davincisolutions.it per acquistare prodotti idonei. Se il Codice Sconto è specifico per un particolare articolo, non può essere utilizzato per l'acquisto di altri articoli.
I Codici Sconto potrebbero essere associati ad un minimo di acquisto. Se l'importo dell'ordine è superiore a quello del Codice Sconto, l'importo in eccedenza deve essere pagato tramite il metodo di pagamento selezionato.
I Codici Sconto non sono rimborsabili, trasferibili né convertibili in denaro e non possono essere rivenduti. Salva diversa indicazione nelle condizioni relative a ciascuna promozione, i Codici Sconto non sono cumulabili con altri sconti promozionali.
Se non diversamente specificato, il Codice Sconto può essere utilizzato una volta sola. Non è possibile utilizzare più di un Codice Sconto in un unico ordine.
In caso di rimborso di un ordine effettuato utilizzando un Codice Sconto, questo non può essere rimborsato o riutilizzato.
Nel caso in cui i Clienti utilizzino i Codici Sconto in modo da violarne i relativi termini e condizioni di utilizzo, DaVinci Solutions avrà il diritto di invalidare il codice e ritirare lo sconto.
All'Utente (di seguito “Invitante”) potrebbe essergli assegnato un Codice Invito, visibile nella propria area riservata.
L’Invitante ha la possibilità di condividere il Codice Invito con persone di propria conoscenza, in quanto non ancora registrate a Compilerò (di seguito “Invitati”), le quali potranno indicarlo nell'apposito campo in fase di registrazione allo stesso Servizio.
In caso di disattivazione dell'account, l’Invitante o l'Invitato perderà automaticamente ogni diritto al bonus accumulato e non avrà null’altro a pretendere.
Non vi è limite al numero di Codici Invito che sarà possibile condividere ma, una volta raggiunto il numero massimo di cinque (5) Invitati che si registreranno utilizzando il Codice Invito, i Codici Invito eventualmente inviati in precedenza non daranno alcun altro beneficio all’Invitante o all'Invitato.
Registrandosi a Compilerò utilizzando un Codice Invito, l'Invitato ottiene una (1) ora di riconoscimento automatico in più al mese utilizzabile con tutte le modalità che Compilerò offre. Inoltre, lo stesso vantaggio è riservato all'Invitante.
L'Invitante può condividere il suo Codice Invito fino a un massimo di cinque (5) persone e ottenere quindi fino a un massimo di cinque (5) ore di riconoscimento automatico in più al mese.
Affinché il vantaggio sia mantenuto è necessario che Invitato e Invitante abbiano un abbonamento attivo. Se uno dei due interrompe, anche temporaneamente, il proprio abbonamento, il vantaggio viene meno per entrambi. Il vantaggio sarà ristabilito non appena entrambi avranno un abbonamento attivo ed entrambi abbiano avuto un abbonamento attivo negli ultimi sei (6) mesi.
Qualora l'Invitato non dovesse attivare un abbonamento per più di sei (6) mesi, l'Invitante potrà invitare un nuovo conoscente e sostituire il precedente Invitato, rimanendo nel limite massimo di cinque (5) Invitati.
L'Utente non ha il diritto di cancellare una richiesta diretta ai Servizi forniti da DaVinci Solutions, una volta accettata.
DaVinci Solutions Srl può rifiutare le richieste e annullare i Servizi forniti da DaVinci Solutions Srl qualora sussista un ragionevole dubbio sulla correttezza o sull’autenticità della richiesta o in merito alle informazioni di contatto.
Le condizioni di licenza per l’utilizzo dei software forniti da DaVinci Solutions sono disponibili in separato accordo. Per poter utilizzare i servizi dovrà necessariamente accettare l’accordo di licenza.
Tutti i diritti non espressamente concessi con questi Termini sono riservati. I Servizi App o Siti Web di DaVinci Solutions, i dispositivi e tutti i dati raccolti tramite le applicazioni per dispositivo e / o i siti Web di DaVinci Solutions (inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale) sono e rimangono di proprietà di DaVinci Solutions o di proprietà dei licenzianti di DaVinci Solutions. L'Utente non può, e non può consentire a terzi di:
Raccogliamo e utilizziamo informazioni da o sull'Utente, come descritto nelle informative sulla privacy relative a ciascun Servizio App o Sito Web di DaVinci Solutions. Potrebbero applicarsi ulteriori informative sulla privacy, da parte dei titolari del trattamento di terze parti per Servizi forniti da DaVinci Solutions o da Terze Parti.
L'Utente è responsabile per qualsiasi danno subito da DaVinci Solutions a seguito della violazione di questi Termini, per l’uso improprio dei Servizi App o Siti Web, o per la violazione di leggi o diritti di terze parti. L'Utente è responsabile per tutte le attività effettuate con il suo account a meno che si tratti di attività effettuate senza la sua autorizzazione e senza negligenza da parte sua.
Al fine di poter accedere ai Servizi App o Siti Web, l'Utente accetta di risarcire, difendere (a discrezione di DaVinci Solutions), e tenere indenni noi ed i nostri funzionari, direttori, dipendenti da e contro ogni pretesa, responsabilità, spese, danni, sanzioni, multe, contributi previdenziali e tasse derivanti da, o comunque correlati a, la violazione dei presenti Termini, violazione delle leggi applicabili o reclami da parte di terzi, direttamente o indirettamente riferibili al suo utilizzo dei Servizi di Terze Parti ovvero forniti da DaVinci Solutions Srl o da un utilizzo dei Servizi in genere.
DaVinci Solutions fornisce i Servizi App e i siti Web "così come sono" e "come disponibili". I Servizi App o i siti Web potrebbero essere soggetti a limitazioni, ritardi e / o altri problemi inerenti all'uso di Internet e delle comunicazioni elettroniche e non garantisce che siano sempre disponibili o privi di errori.
Nulla in questi Termini limita ed esclude alcuna responsabilità che non possa essere legalmente limitata o esclusa, inclusa quella per morte o lesioni personali causate da negligenza e responsabilità per frode o dichiarazione fraudolenta o può alterare i suoi diritti in qualità di consumatore che non possano essere esclusi dalla legge vigente.
Ai sensi o in relazione ai presenti Termini non siamo responsabili, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per responsabilità contrattuale, illecito civile (incluse colpa, falsa o inesatta dichiarazione), restituzione o altro per: (i) perdita di profitti; (ii) perdita di vendite o affari; (iii) perdita di accordi o contratti; (iv) perdita di risparmi previsti; (v) perdita di utilizzo o corruzione di software, dati o informazioni; (vi) perdita o danneggiamento dell'avviamento e (vii) perdita indiretta o consequenziale, collegati all'utilizzo dei Servizi dell'App o Sito Web
DaVinci Solutions non è responsabile per ritardi o guasti nelle prestazioni derivanti da cause che esulano dal suo ragionevole controllo.
La responsabilità totale di DaVinci Solutions nei confronti dell'Utente per l'utilizzo delle applicazioni per dispositivo e / o dei siti Web di DaVinci Solutions (e non in relazione ad altri contratti tra noi per i quali le clausole di responsabilità sono governate da separato accordo) non supererà i cento euro (100 euro).
Nella misura consentita dalla legge, DaVinci Solutions esclude tutte le garanzie e declina ogni responsabilità per qualsiasi atto o omissione da parte dell'Utente o di terzi.
L'Utente resta sempre libero di utilizzare i Servizi App o Siti Web (se disponibili) e può recedere dal Contratto e dai Servizi App o Siti Web chiudendo il proprio account mediante richiesta di cancellazione.
DaVinci Solutions si riserva il diritto di risolvere questo Contratto e terminare l'accesso dell'Utente ai Servizi App o Siti Web con effetto immediato se si convince che c’è stata, da parte dell'Utente, una violazione di questi Termini o di qualsiasi altro accordo tra l'Utente e DaVinci Solutions per i Servizi forniti da DaVinci Solutions.
DaVinci Solutions può, a sua esclusiva discrezione, recedere dal Contratto o interrompere i Servizi dell'App o Siti Web in qualsiasi momento dandone un ragionevole preavviso per iscritto.
Se DaVinci Solutions non riesce ad addebitare i costi sul metodo di pagamento preferito dell'Utente, DaVinci Solutions si riserva il diritto di sospendere o rimuovere l'accesso dell'Utente all’applicazione per dispositivo e/o sito web sino a che il pagamento non viene effettuato.
L'Utente dovrà immediatamente pagare ogni addebito in sospeso verso DaVinci Solutions dovuti al momento dello scioglimento del vincolo contrattuale. Tutti gli addebiti sopravvivranno allo scioglimento del Contratto e DaVinci Solutions si riserva il diritto di riscuotere il pagamento anche dopo lo scioglimento.
In base alle presenti Condizioni d'uso, l'Utente può essere rimborsato del costo del Servizio solo se DaVinci Solutions non sia in grado di fornire i Servizi richiesti dall'Utente.
Il Servizio non si applica in caso l'Utente decida di fare a meno dell'abbonamento acquistato. I Servizi pagati anticipatamente non saranno in alcun modo rimborsati.
Se la richiesta di rimborso viene accettata, l'importo sarà accreditato direttamente sul metodo di pagamento scelto dall'Utente in fase di acquisto, salvo diversi accordi tra DaVinci Solutions e Utente.
DaVinci Solutions si riserva il diritto di analizzare, gestire e rispondere separatamente ogni caso.
Per eventuali domande sul Servizio di rimborso inviare un'email all'indirizzo [email protected].
DaVinci Solutions è libera di modificare i Termini di volta in volta. DaVinci Solutions informerà delle modifiche entro un periodo di tempo ragionevole. L'Utente sarà vincolato dalle modifiche contrattuali a partire dal momento della loro notifica all'Utente nelle applicazioni mobili e / o nei siti Web di DaVinci Solutions e / o tramite email. Se l'Utente non è d'accordo con le modifiche, resta libero di chiudere il proprio account come previsto.
L'invalidità di qualsiasi clausola contenuta in questi Termini non influisce sulla validità e l'applicabilità del resto delle clausole nei Termini. Qualsiasi clausola non valida, illegale o inapplicabile sarà considerata come eliminata di diritto.
DaVinci Solutions può assegnare, subappaltare o trasferire questi Termini ovvero uno qualsiasi dei suoi diritti o obblighi contenuti in essi a terzi, in tutto o in parte, senza il previo consenso dell'Utente, a condizione che ciò non comporti una riduzione dei diritti a cui ha diritto in virtù di questi Termini o per legge. L'Utente non può assegnare, subappaltare o trasferire i presenti Termini o alcuno dei diritti di DaVinci Solutions o obblighi a terzi, in tutto o in parte, in quanto l'utilizzo delle applicazioni mobili e / o dei siti Web di DaVinci Solutions è personale, salvo diverso accordo.
I presenti Termini rappresentano l' intero accordo tra DaVinci Solutions e l'Utente, unitamente a qualsiasi altro accordo aggiuntivo relativo alla fornitura di Servizi App o Siti Web, e sostituiscono tutti i precedenti accordi relativi all'accesso e all'uso dei Servizi App o Siti Web.
È possibile che venga richiesto all'Utente di accettare ulteriori termini contrattuali in separato accordo per poter continuare ad accedere o utilizzare i Servizi App o Siti Web. In caso di conflitto tra questi Termini e l'accordo separato, quest'ultimo prevarrà, se non diversamente specificato nell'accordo separato.
Non vi sono terzi beneficiari di questi Termini ad eccezione di quanto espressamente previsto in queste clausole.
DaVinci Solutions può mettere a disposizione degli utenti che agiscono in qualità di consumatori uno schema di mediazione per le controversie dei consumatori relative ai Servizi App o Siti Web o ai presenti Termini con finalità di risoluzione amichevole. Per qualsiasi controversia di natura contrattuale relativa ai Servizi App o Siti Web che non è stato possibile risolvere attraverso reclamo precedentemente presentato al servizio clienti di DaVinci Solutions, i consumatori possono ricorrere al seguente servizio di risoluzione controversie presso l’Organismo di Mediazione e Conciliazione denominato “Mediatori Professionisti Roma” presso la Sede Territoriale di Bari in Bari, Viale della Repubblica 71/G, reperibile su Mediatori Professionisti Roma
I presenti Termini saranno regolati e interpretati esclusivamente in conformità con le leggi Italiane. La competenza territoriale esclusiva espressamente convenuta da entrambe le parti è quella del foro di Bari.